martedì 1 settembre 2009

L'albero della mia infanzia

Quando ero piccola passavo le mie giornate sotto un'albero dall'ampia chioma, situato proprio in mezzo ad una distesa di campi verdi vicini alla casa dove attualmente abito . Al tempo trascorrevo tutte le mie vacanze estive dalla nonna e tra i miei giochi preferiti c'erano anche le corse nei campi asciutti e in quelli appena irrigati, per finire stremata a riposarmi all'ombra del mio adorato albero. Come una scimmietta mi arrampicavo e mi dondolavo a testa in giù. Ancora oggi quando vado a passeggiare una capatina la faccio al mio albero, lo saluto e gli sorrido ricordando le mervigliose estati passate in sua compagnia, tra le urla e rimproveri della nonna che facevo impazzire perchè ero una instancabile bambina.
(fonte foto: poster)

Nessun commento:

Posta un commento