giovedì 20 agosto 2009

Vivere in campagna

Sempre più persone decidono di cambiar vita lasciando la città per trasferirsi in campagna. Il sogno è di vivere immersi nella natura, lontani dal caos, dall'inquinamento, circondati da campagne coltivate. In genere il motivo del loro trasferimento fuori centro è dettato dalla necessità di riscoprire la gioia di vivere immersi nella natura, nella piccole gioie quotidiane che la può dare la campagna come per esempio sentire un grillo frinire.
Se doveste trasferirvi comunque non dimenticate di attrezzarvi adeguatamente per quelli che diventeranno dei lavoretti di ordianaria manutenzione del vostro giardino o campo, altrimenti le piante infestanti prenderanno il sopravvento e insidieranno (come è successo a me) il vostro orto e frutteto.
Tra gli attrezzi indispensabili, ci sono sicuramente, la fresa nel caso vogliate avere un orticello per prepare di anno in anno il terreno per la semina, il decespuglitore per tenere sempre in ordine i contorni del giardino e i filari del frutteto, un serbatoio d'acqua per la raccolta dell'acqua necessaria per irrigare giardino e orto e una tagliasiepi per tenere ordinata la siepe.
Questo elenco degli arnesi prosegue con l'attrezzatura minuta e precisamete forbici, cesoie, vanghe, zappe, contenitori, ecc. ...
Bella la vita in campagna .... sicuramente non vi annoierete.

Nessun commento:

Posta un commento